Rasoio manuale | La classica arte nel radersi

Il rasoio è da sempre un buon alleato dell’uomo, per renderci sempre presentabili. Non importa se teniamo barba, baffi o altro, il rasoio ci serve sempre per delineare il nostro look.

Da sempre il rasoio è servito per definire ciò che siamo, sia che si tratti di barba e capelli. Ne esistono diversi modelli da scegliere in base alle nostre esigenze. I più rinomati sono i seguenti modelli.

Rasoio Manuale

  • 1Rasoio a Mano libera. Normalmente questo modello è a serramanico. In questo modo risulta più sicuro e maneggevole. Il rasoio a mano libera è quello usato da sempre dai barbieri in utto il mondo. La lama va affilata spesso
  • Shavette o chiamata anche lamette da barbiere, perchè attualmente utilizzata ancora dai barbieri. La lama in questa versione è sostituibile.
  • Rasoio di sicurezza. Il classico rasoio a lametta, dove le lame non sono intercambiabili, di conseguenza, una volta usurata va buttata l’intera lametta.

Come utilizzare i Rasoi? Quali sono le caratteristiche?

  • 1In Umido. Per utilizzare il rasoio di sicurezza è necessario l’uso della schiuma o del sapone
  • A secco. Normalmente solo quello elettrico può radere senza sapone o schiuma.
  • Inglobamento della lama. ( Rasoio di sicurezza) Lama coperta superiormente e inferiormente per evitare che una sbagliata inclinazione.
  • Protezioni perpendicolari. Protezioni per evitare che la pelle si inserisca tra le lame.
  • Vicinanza delle lame. Più sono vicine le lame, meno esiste la possibilità che ferisca la pelle
  • Banda emoliente. Presente su i rasoi multilama per un taglio netto e preciso.
  • Testa snodabile. La testa del rasoio si snoda dal corpo per consentire di radere e avere un taglio costante.

Vediamo insieme i modelli migliori di rasoi manuali con le relative caratteristiche e prezzi.

Rasoio a mano libera

Rasoio a mano libera professionale  

rasoioUn vero e proprio rasoio professionale. Rasoio manuale in acciaio inossidabile, non alluminio.Presente il vano della lama arrotondato.Il porta lama è a scatto per inserire in sicurezza la lama.Super professionale. Il prezzo parte da 27 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Rasoio A.P. Donovan

rasoioRasoio manuale di alta qualità. Realizzato con una lega di acciaio Giapponese al carbonio.Con una durezza Rockwell 63. Per garantire un taglio netto e pulito. Ottimo equilibrio di peso tra lama e impugnatura.L’impugnatura è di legno di mogano. Viene fornito con una scatola in legno decorato. All’interno della scatola presente la schiuma per non graffiare il rasoio. Il prezzo parte da 89 euro[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Rasoio di Sicurezza

Rasoio di sicurezza a doppio filorasoio

Un classico rasoio a doppio taglio con una maniglia di sicurezza. Rasoio ideale per una rasatura liscia e uniforme. Dotato di 5 lame Derby in omaggio perfette come ricambio. Il prezzo parte da 15 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Parker 99R – Rasoio di sicurezzarasoio

Un rasoio di sicurezza con struttura in ottone nichelato per garantire una lunga vita del rasoio. Dotato di una vite er cambiare le lame in modo semplice e veloce. L’impugnatura è seghettata per una presa migliore. Pesa circa 96 grammi. Rasoio garantito dalla Parker. Il prezzo parte da 16 euro. [controlla disponibilità e prezzo]

 

Edwin Jagger – Rasoio di sicurezzarasoio

Rasoio professionale della Edwin Jagger. Un rasoio chiuso di sicurezza. Un rasoio eccellente per una rasatura in umido. Un doppio rasoio di sicurezza con bordo nero e collare cromato. Il rasoio misura complessivamente 9,5 cm, il mancio misura 8,5cm.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Shavette

Shavette rasoio a mano libera

rasoioRasoio modello Shavette. Il manico è antiscivolo, fatto in ABS zigrinato. Il rivestimento esterno è in teflon”inferno”. Mentre il rivestimento interno è realizzato in teflon nero metallizzato ” abisso”. Presente il perno a vite in acciaio inox regolabile. Il prezzo parte da 21 euro.

 

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Shavette rasoio a mano liberarasoio

Shavette con manico ABS zigrinato antiscivolo. Modello con rivestimento in teflon esterno metallizzato e inteno nero. Il perno a vite in acciaio è regolabile. La confezione contiene anche 5 doppie lame derby.Garantisce un ottima rasatura, pulita e netta. Il prezzo parte da 21 euro.[controlla disponibilità e prezzo]

 

Kit per la Rasatura

A.P. Donovan kit per la rasaturarasoio

Come i rasoi di alta qualità della Donovan , anche questo ha l’impugnatura in legno di mogano di alta qualità. Mentre la lama è realizzata in acciaio giapponese con carbonio. Nel kit è presente la spazzola per spalmare sapone o schiuma e il contenitore per umidificare la faccia prima della rasatura. Il prezzo parte da 219 euro.[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Edwin Jagger S81m717b – Set da barba

rasoio

Set da barba composto da ben 4 pezzi. Il sapone nella confezione è fatto a mano ed è emoliente. Non crea nssun problema di allergia alla pelle.Inoltre nella confezione c’è anche la spazozzola per spalmare il sapone e la lama di sicurezza garantita dalla qualità Jagger. Il prezzo parte da 42 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

 

A.P. Donovan kit rasoio a mano liberarasoio

Un agile kit di rasatura che garantisce una perfetta rasatura senza lesioni. Il cinturino in pelle Moschettone per agganciarlo alla parete. Ideale anche per essere portato in viaggio.L’impugnatura è ergonomica. Il rasoio viene fornito con una scatola pregiata in legno decorata. Il prezzo parte da 129 euro. [controlla disponibilità e prezzo]