Kukri e Golok | Non sono dei semplici Macheti

Kukri e Golok non sono solo dei semplici macheti provenienti da terre lontani, ma sono dei grandi coltelli con delle particolarità uniche.

Entrambi queste due categorie di coltelli si accomunano per la grandezza della lama e per il suo utilizzo. Infatti entrambe sono da sempre utilizzate come una classica arma e come mezzokukri-e-golok molto utile per gli agricoltori.

Il Kukri è un grande coltello che arriva dal Nepal. Le sue dimensioni sono di circa 30 40 cm. La sua lama è estremamente pesante e ricurva. La lama è tagliente sul lato concavo, con angolo di circa 20°- Normalmente larga da 3 a 10 cm.

Il Golok, invece, è un grande coltello malese, originario dell’Indonesia. A differenza del Kukri può avere dimensioni più ridotte e variabili da modello a modello. La lama è sempre realizzata in acciaio ma con una tempra più morbida rispetto al machete.

Kukri e Golok

Entrambi questi coltelli sono utilizzati nel’agricoltura, soprattutto per tagliare la vegetazione. Entrambi hanno però anche un valore simbolico di virtuosismo, nobiltà d’animo e tante altri caratteristiche tipiche del guerriero valoroso. Quindi vengono spesso usate anche durante le cerimonie religiose e ufficiali.

Ma come sono fatti? Che caratteristiche hanno? Di che prezzi stiamo parlando? Vediamolo in dettaglio

Kukri – Macete

Un classico macete Kukri con un ottimo rapporto qualità  e prezzo.Un macete unico nel suo genere. Il manico è anch’esso nero. Il Kukri ha la lama teflonata. Il prezzo parte da 99 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

Cold Steel 97KMS Kukri

kukri-e-golokUn Coltello Kukri realizzato in acciaio a freddo. Le dimensioni totali del kukri sono 45,7 cm. La lama da sola misura 33 cm. Realizzata in acciaio al carbonio 1055. La finitura della lama è nera. Il manico è nero in PVC, con un foro per il laccetto. Il fodero è in cordura. Il prezzo parte da 34 euro. [controlla disponibilità e prezzo]

Coltello Bush Hog Kukrikukri-e-golok

Kukri prodotto dalla Smith & Wedson, quindi garanzia di qualità assoluta in fatto di armi. Le sue dimensioni totali sono di 42,4 cm. Solo la lama misura 29 cm. Realizzato in acciaio con copertura in polevere nera. Il manco è fatto in kraton con lacccio. Il fodero è con una cordura pesante e nera. Il prezzo parte da 45 euro.

 [controlla disponibilità e prezzo]

Marine Recon Kukrikukri-e-golok

L’impugnatura è realizzata in gomma per un ottimo grip e vi è inciso “Marine Force Recon”. La lama è curvata inferiormente ed è fatta di acciaio inossidabile. Ottimo equilibrio di peso tra lama e impugnatura. Dotato di custodia per riporre comodamente il kukri inutilizzato. Il prezzo parte da 34 euro.

 [controlla disponibilità e prezzo]

Gerber Golok

kukri-e-golokMacete Gator Golok. La lunghezza totale del Golok è di 45,4 cm. Il peso complessivo è di 530 grammi. La lama è realizzata in acciaio al carbonio. Il design della lama è a doppia rastrematura. Ottima aderenza della mano sull’impugnatura. Dotato di gancio per attaccarlo alla cintura. Il prezzo parte da 75 euro.

 [controlla disponibilità e prezzo]

Regulus vero coltello Kukri dei Gurkha

Un vero coltello Gurkha, Kukri .Questo coltello è l’esempio di un simbolo religioso della dea del potere Gurkha. Un coltello a serramanico della lunghezza totale: 39,5 cm. Invece la misura della lama: 26,1 cm, spessore lama: 0,6 cm.. La Larghezza della lama: 5,3 cm. La lunghezza lama: 12,5 cm. Il materiale utilizzato per produrlo è: gomma, durezza: 57 HRC. Coltello forgiato a mano con una struttura ricurva, lama inglobata nel manico, molto robusto, fodero in pelle. ,

Il prezzo parte dai 78 euro. 

 [controlla disponibilità e prezzo]

Muela Kukri

Il coltello Gurkha si ricollega ai guerrieri Gurkha, una antica unità speciale dell’ esercito britannico in India. Una lama di alta qualità con una lama di resistente acciaio INOX di molibdeno . Con fodero in pelle di alta qualità.Il prezzo parte da 47 euro. Le impugnature rivettate sono realizzate in legno Pakka. Con fodero in pelle di alta qualità.

[controlla disponibilità e prezzo]