Scalpello | Ogni lavorazione e materiale ha il suo scalpello

Lo scalpello è uno strumento utilizzato in moltissime occasioni, ma principalmente per intagliare e incidere legno, ghiaccio e tanto altro.

Lo scalpello è un arnese utilizzato da sempre per asportare materiale in forma di piccole schegge. Si può utilizzare su diversi tipi di materiali. Utilizzato da sempre  nell’ambito della falegnameria, per la lavorazione del legno, ma anche nell’ambito meccanico, edile e perfino in cucina per scolpire frutta e vari cibi, ma anche per fare le sculture con il ghiaccio. In base al suo utilizo, gli scalpelli sono realizzati in diversi tipi di materiali. Ovviamente cambia ascalpellonche la  forma dello scalpello, in base a csa dobbiamo scolpire e incidere. Ad esempio quello per il ghiaccio si presentano a punta, mente quelli per il legno possono essere anche piatti, o a forme di trapani o vite. Ci sono anche scalpelli per le pietre e per i minerali, quindi molto resistenti.

Tutti gli scalpelli, oltre che a differenziarsi  per forma, dimensione e utilizzo, si differenziano anche per il prezzo. Spesso il prezzo va in relazione anche ai materiali di cui è composto. Non solo viene anche considerata la marca, quando si tratta di prezzi, perchè se un azieneda è leader in un settore un motivo c’è sempre.

Vediamo insieme i vari scalpelli, i suoi utilizzi e caratteristiche, senza dimenticare i prezzi e la qualità dei materiali.

Set di 8 scalpelli per legno

scalpelloUn ottimo set di scalpelli per la lavorazione del legno. Il set, chiuso in una pratica scatola, comprende 6 scalpelli per il legno. Inoltre nella scatola trovate le istruzioni per affilare le lame. Le lame sono in ossido di alluminio cromato. Sono già affilate e verniciate con vernice anticorrosione. L’impugnatura è morbida e resistente agli urti. Le dimensioni del prodotto sono 29,2x24x7,3cm. Il prezzo parte da 32 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

Set scalpelli meccanico ed elettricista

scalpello

 

Un vero e proprio set utile per lavori di meccanica e lavori da elettricista. Il set comprende ben 12 pezzi: cacciaspine da 1.5 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 8 mm, scalpelli da meccanico 10 – 13 – 16 mm e bulini 6 – 8 mm. Gli scalpelli sono verniciati in giallo per garantirne l’ottima visibilità durante la lavorazione. Gli scalpelli sono in acciaio cromato. Il prezzo parte dai 20 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Kit 17 pezzi

scalpelloUn ottimo kit molto completo. Non solo ci sono gli scalpelli, ma anche le punte del trapano di varie misure. Il kit è composto da 12 punti per il trapano di diverse misure e ben 5 scalpelli  di diverso formato e dimensione, per adattarsi ai diversi utilizzi.Grazie al contenitore sono molto semplici da portare in giro, in maniera organizzata.Il prezzo parte da 28 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Scalpello per piastrellescalpello

Questo scalpello è ‘ideale per lavorare con le piastrelle e la sua stesura. Prodotto made in Germany di alta qualità. Realizzato in acciaio trattato termicamente, tramite un processo di indurimento. Non c’è pericolo di usura. Impugnatura ergonomica per un lavoro facilitato.Lunghezza: 180 mm / 165 mm, Larghezza: 75 mm. Il prezzo parte dai 17 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

Set 3 pezzi SDS-plus

scalpelloUn set composto da 3 scalpelli di alta qualità made in Germany, utile sia per uso professionale che amatoriale. Il set comprende:

  • Scalpello Punta: Lunghezza 250 mm Larghezza 20 mm; piatta con corpo esagonale
  • Scalpello Spade: Lunghezza 250 mm Larghezza 40 mm; Forma: spatola, con un corpo rotondo
  • Scalpello Piatto: Lunghezza 250 mm, forma appuntita con corpo esagonale.

Il prezzo dell’intero set parte da 25 euro

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Set scalpelli per intagliare il legnoscalpello

Un prodotto di altissima qualità per l’intaglio del legno, anche professionale. All’interno del kit trovate già tutto il necessario, come scalpelli a lama piatta, ricurva, coltelli. Inoltre troviamo anche diversi utensili utili per l’intaglio.La scatola è in legno, così come gli scalpelli. Il prezzo parte da 197 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Scalpello da Ghiaccio

scalpelloUn pratico scalpello realizzato appositamente per intagliare il ghiaccio, fare sculture e lavorarlo. Si tratta di un mini piccone, scalpello di 17,5 cm, di alta qualità. Il manico dello scalpello da ghiaccio è realizzato in legno di palissandro. L’impugnatura è molto comoda e garantisce una presa sicura. Il prezzo parte dai 57 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Set 4 Pezzi Scalpelli Ghiaccio

Siete amanti delle sculture di ghiaccio, è il vostro lavoro o scalpellosemplicemente è un vostro hobby? Questo paratico kit, comprende ben 4 pezzi indispensabili alla lavorazione del ghiaccio. Il kt si trova all’interno di una pratica valigetta da portarsi sempre in giro . Molto leggera, pesa solo 3 kg. Le dimensioni della confezione sono 81,3×20,3×20,3cm. Il prezzo è elevato, ma questo perchè contiene 4 scalpelli di alta qualità.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Scalpelli da cucina

scalpelloAnche in cucina si può usare lo scalpello. Basta pensare alle moltisime forme che possiamo dare ad alcuni cibi, come ad esempio il melone, per capire che possiamo sbizzarrirci in cucina anche con questo versatile strumento. L dimensioni del pacchetto sono: L39xW29xH4cm. Il kit comprende ben 80 pezzi, con questi utensili potrete intagliare qualsiasi tipo di cibo. Il prezzo parte dai 49 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]