Ceppo Coltelli in legno |Il valore della classicità

Il ceppo di coltelli in legno è proprio l’immagine che ognuno di noi ha quando si usa questo termine. Vediamo perchè questo articolo non passa mai di moda. Il ceppo coltelli in legno ha sempre il suo perchè!

Il ceppo di coltelli in legno è da sempre utilizzato nelle nostre cucine. Questo perchè riesce ad adattarsi praticamente in tutti gli stili di casa . Possiamo posizionarlo in una cucina ultra moderna e laccata come in una normale cucina con pensili opachi. Anche il colore del legno conferisce a questo prodotto una funzionalità maggiore rispetto ai suoi fratelli che con colori sgargianti vanno ben selezionati per non fare a pugni con l’arredamento.

La scelta del ceppo in legno ricade tante volte anche inconsciamente per rispettare tradizioni culturali a cui siamo abituati, il ricordo della cucina della mamma o della nonna , dove immancabilmente, trovavi il ceppo di legno pieno di coltelli, magari proprio quello a cui dovevi stare alla larga!

Un’altra motivazione per la scelta di un ceppo di coltelli in legno è per il materiale. Il legno da sempre molto resistente e anche se viene graffiato dalle lame ,non si rompe. L’unica pecca è che non va lavato in lavastoviglie, perchè perde le sue caratteristiche estetiche rovinandolo irrimediabilmente.

Il legno da sempre simbolo di classicità senza tempo, utilizzato in tutte le culture e luoghi rimane da sempre il più apprezzato e riconosciuto come il vero ceppo di coltelli. Vediamo in dettagli alcuni modelli.

CEPPO IN LEGNO DI DESIGN

ceppo coltelli legno

La particolarità di questo ceppo, tra l’altro neanche carissimo, è la disposizione dei fori per le lame, che donano uno stile unico per riporre i propri coltelli di casa. Inoltre altra particolarità è la praticità, infatti si può ruotare per trovare subito il coltello desiderato.  [controlla disponibilità e prezzo]

CEPPO IN LEGNO COMPLETO ALTA QUALITA’

 

ceppo in legno per coltelli

Per chi desidera sempre il meglio nella propria cucina, abbiamo questo modello della Zwilling che sicuramente soddisferà anche i più esigenti. Il prezzo è caro ma adatto ad un prodotto di elevata qualità.4 lame, 1 acciaino e una forbice.[controlla disponibilità e prezzo]

CEPPO LEGNO PER COLTELLI VUOTO ALTA QUALITÀ

ceppo in legno per coltelli

Se vogliamo avere un ceppo di legno di alta qualità , come quello proposto sempre dalla Zwilling , possiamo ripiegare sul modello di ceppo senza coltelli. Il prezzo è nettamente inferiore, infatti è di circa 40€. In questo modo non dovrete accontentarvi di prodotti scadenti, ma potrete scegliere il meglio per voi.  [controlla disponibilità e prezzo]

CEPPO COLTELLI IN LEGNO PER APPASSIONATI

Non a tutti basta il ceppo di coltelli standard con un massimo di 10 coltelli. Questo splendido ceppo è dotato di 12fori e contiene tutti i tipi di coltelli necessari in cucina, realizzato in legno di faggio. Con questo prodotto saremo sempre pronti a tagliare e cucinare qualsiasi cosa e avere le nostre lame sempre a portata di taglio.

CEPPO COLTELLI IN LEGNO PER TUTTI I GIORNI

11

Il più classico fra i ceppi di coltelli in legno. Molto pratico e poco ingombrante , adatto anche a piccoli spazi. il prezzo lo rende sicuramente un vantaggio, infatti costa solo 10€. Oltre al ceppo dove potrete riporre anche i vostri coltelli, contiene 6 pezzi pronti all’uso. [controlla disponibilità e prezzo]