Coltelli per pane |Ad Ognuno la sua lama

Non è giusto pensare che tutti i coltelli vadano bene per il pane. Infatti i coltelli per pane hanno addirittura un brevetto che ne conferisce proprietà specifiche e una forma e dettagli particolari che vi mostrerò in dettaglio.

I coltelli per il pane variano dai 15 e 25 cm e sono caratterizzati dalla lama seghettata che permette di tagliare la parte dura ed esterna del pane, lasciando intatta la mollica interna. A differenza degli altri coltelli , la lama va mossa avanti e indietro per un utilizzo più semplice ed efficace. Sembra facile ma anche tagliare il pane in modo corretto è un arte!

Essendo il pane un alimento di uso comune , è molto importante utilizzare gli strumenti giusti per non intaccarne la forma , ma anche il sapore.

Oggi voglio proporre, per quelle persone che sentono il gusto del tipo di lama nel momento che taglia gli alimenti e dare varianti a quelle persone che sono allergiche ad un determinato tipo di metallo o materiale. Ormai i coltelli da pane si trovano in tute le nostre cucine , ed essendo un prodotto di uso comune , ne sono stati prodotti di materiali differenti come : ceramica, titanio, carbonio, acciaio

COLTELLI PER PANE ACCIAIO

Coltelli per pane

La Fackelmann, leader negli attrezzi da cucina, vanta un coltello interamente in acciaio inox che garantisce la sua performance con 5 anni di garanzia. La lama è di 20 cm e completa di manico, anche lui in acciaio, raggiunge i 34 cm. Adatto a tutti i tipi di pane. [controlla disponibilità e prezzo]

COLTELLI PER PANE CERAMICA

Coltelli per pane

Molto in voga dagli ultimi anni sono i coltelli in ceramica, un pò per il design e un pò per necessità quali allergie a metalli di uso comune. Infatti , tagliando il pane con questo coltello , non si sente il sapore dell’acciaio classico e opratutto per quelli allergici è un grande vantaggio! Oltre a queste motivazioni c’è chi definisce il coltello in ceramica migliore rispetto a quelli in acciaio,  perchè più affilato,ma resta comunque meno resistente alle cadute e scheggiature . La Metaltex ci propone il suo coltello in ceramica per pane ad un ottimo rapporto qualità-prezzo, a soli 39 €  [controlla disponibilità e prezzo]

COLTELLI PER PANE TITANIO

Coltelli per pane

 

Il titanio è da sempre considerato uno dei metalli più resistenti in circolazione, e avere un coltello per il pane in questo materiale e con questo stile ed effetto cromatico farà di ciò un ottimo argomento di conversazione con i vostri commensali. Nonostante il valore del prodotto il costo supera a malapena i 10€  [controlla disponibilità e prezzo]. Quindi abbiamo un ottimo rapporto qualità -prezzo.

COLTELLO PER PANE ELETTRICO

Coltelli per pane

Ricordiamoci sempre che siamo nell’era della modernità e della tecnologia, quindi non possiamo ignorare il coltello per il pane elettrico , per non dover fare il minimo sforzo. Uno molto gettonato per maneggevolezza e design è quello della Moulinex, che costa praticamente come i normali coltelli per il pane. [controlla disponibilità e prezzo]. In questo caso , anche se non possedete l’arte di tagliare il pane, sarà sufficente azionare la macchina che farà lo sporco lavoro al posto vostro.