Il Piccone | Non solo utile ai minatori, ecco tutti i modelli

Il piccone è da sempre nel nostro immaginario comune è lo strumento d’eccellenza del minatore per spaccare le pietre. Ma non è solo adatto a spaccare pietre e creare gallerie, ma serve a tanto altro, anche nella quotidianità.

Il piccone oggigiorno, non è solo utilizzato nelle miniere, ma è un ottimo strumento per fare lavori anche a livelli domestici, come spaccare muri, pareti, pavimenti e tanto altro.Non esistono picconi di sole grandi dimensioni, ma ce ne sono anche piccoli, come ad esempio quelli utilizzati per i minerali.. Le dimensioni variano in base a cosa dobbiamo spaccare. Indipendentemente dalla durezza di cosa stiamo andando a spaccare e lavorare.

Il piccone

picconeIl piccone è composto da una parte in acciaio ricurvo e quest’ultima è fissata ad un manico di legno, che può essere di diversi tipi. Sono vari gli utilizzi che si possono fare e diversi i settori in cui utilizzarlo come l’edilizia, nel settore minerario e anche in quello amatoriale, nell’agricoltura e perfino nel giardinaggio. Se vogliamo utilizzarlo in qualsiasi di queste attività, vediamo qual’è il piccone che fa per noi e quale prezzo siamo disposti a pagarlo.

Mini piccone

picconeNon a tutti serve un piccone enorme, se ne può utilizzare uno più piccolo per giardinaggio, in campeggio o da portarsi durante le escursioni.L’impugnatura è fatta in fibra di vetro per un estrema resistenza. Il mini piccone è leggerissimo, solo 500 grammi, quindi può essere portato anche nello zaino. Il prezzo parte dai 15 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Piccone occhio tondo 

piccone

Grande piccone occhio tondo. Il manico è fatto di ben tre materiali differenti. Nonostante le dimensioni il peso è limitato, solo 2,5kg. Le dimensioni totali del piccone sono 94x15x15. Dotato anche di foro sul manico per riporlo senza problemi. Il prezzo parte da 33 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Piccone Forgiatopiccone

Un piccone ideale per i lavori di edilizia. Realizzato con acciaio forgiato. Molto leggero e maneggevole, pesa solo 1,5 kg.Il manico è realizzato in fibre di vetro. Ideale sia per professionisti e che agli amatoriali. Il prezzo parte da 23 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Roughneck 64352

picconeUn ottimo piccone fatto in acciaio forgiato, infine laccato con una vernice nere. Le due estremità sono lo scalpello e il punto. Il manico è fatto in fibra di vetro, la copertura è in polipropilene. Le dimensioni sono 9,5 x 8,5 x 92,5 cm. Pesa 4,2 kg. Il prezzo parte da 40 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

MFH US Army Piccone

picconeUna replica autentica del piccone delle US Army. Ottimo per lavorare la terra, le piccole rocce,argilla. Per eliminare le radici, recinti e altri lavori in giardino. Il piccone è realizzato in metallo la parte superiore, mentre il manico è in legno. Il piccone pesa 670 grammi ed è lungo 40 cm. Il prezzo parte dai 20 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Piccone punta Badile

piccone

Un super piccone moderno. La parte superiore è di materiale forgiato di alta qualità con tempra. Non c’è nessun pericolo che si rompa, si rovini o si pieghi.Il manico realizzato in fibra di vetro brevettato.Il manico è fatto di legno di faggio, ergonomico, in modo da utilizzare il piccone in completa sicurezza.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Piccone da giardinopiccone

Un piccolo piccone da giardino che include anche una piccola zappa, per fare tutti i lavori in giardino in completa tranquillità. Il manico è realizzato in legno. La zappa è fatta in acciaio inossidabile. Il manico è lungo 38 cm, il piccone 24cm. Il prezzo parte da 24 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Il Piccone

picconeClassico piccone con manico conico ad incastro. Il legno utilizzato è in frassino. Il piccone è stato forgiato. Le superfici temprate ad induzioni. La testa è laccata con le vernici. Testa di alta qualità.Il prezzo parte da 16 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

KAPRIOL PICCONEpiccone

Un piccone realizzato i acciaio forgiato, laminato e temperato. Il piccone è verniciato con delle polvere colorate. Il peso è molto leggero, solo 1,5 kg. Il manico è in legno. Il prezzo parte da 15 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Piccone Fiskar

picconeLa Fiskar fa solo utensili di alta qualità, come questo modello in legno e fibra di vetro. Laccato e verniciato la parte in acciaio. Utile a spaccare anche le pietre più resistenti. Ideale per l’edilizia ma anche per lavori amatoriali. Il prezzo parte da 64 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]