Coltelli da sopravvivenza | Libera il survival che c’è in te

I coltelli da sopravvivenza sono essenziali per le escursioni all’aria aperta. Il coltello da sopravvivenza è il coltello che ti accompagna nelle sfide contro la natura più estreme. Deve avere determinate caratteristiche.Vediamole insieme.

Il coltello survival deve essere un fedele alleato, di conseguenza deve avere delle caratteristiche tali che ci permatta di usarlo in qualsiasi situazione. I coltelli survival sono di differenti marchi, ma soprattutto di differenti dimensioni e materiali. Alcune volte, quando parliamo di coltelli survival,  pacoltelli-da-sopravvivenzarliamo di coltello Full-Tang, che significa che il coltello è stato forgiato come pezzo unico, il che lo rende un coltello di altà qualità.

Come coltelli di survival o sopravvivenza si possono usare coltelli di vario genere, come pugnali, coltelli a scatto a farfalla. Vengono addirittura utilizzate accette e piccole katane. Per non parlare di kit multiuso e lame molto grandi. Dipende solo da che situazione estrema siamo pronti e preparati ad affrontare, in base a questo dovremo scegliere il coltello che più è incline a queste situazioni.

Vediamo insieme i migliori coltelli da sopravvivenza, capendone le  qualità, possibili difetti e i prezzi che li contraddistinguono.

Coltelli da sopravvivenza

Schrade Frontiercoltelli-da-sopravvivenza

Coltello da sopravvivenza Frontier . La lama è realizzata in acciaio al carbonio 1095. L’impugnatura in TPE. Dotato anche di custodia protettiva in nylon. La lunghezza totale del coltello è di 24,66cm. Coltello Full tang, forgiato in un unico pezzo. La lunghezza totale della lama è di 12,83 cm. Il prezzo parte da

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Coltello Tattico

coltelli-da-sopravvivenzaQuesto coltello tattico da sopravvivenza misura complessivamente 275mm. Solo la lama misura 145mm. Lo spessore invece è di 5mm. Il manico è realizzato in legno di cocobolo, si tratta di un legno esotico.Il fodero in dotazione è fatto in pelle. Al suo interno c’è anche una pietra per affilare la lama . Il coltello è realizzato in Spagna e parte da 129 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Coltello Bear Grylls

coltelli-da-sopravvivenza

Coltello a mezza dentellatura in acciaio e carbonio. L’impugnatura è ergonomica in gomma. e tessuto. Massimizza il confort nella presa. Alla base del manico è presente un fischietto per le emergenze. Il coltello è dotato anche di un fodero per riporlo. Nella confezione ci sono anche le istruzioni di sopravvivenza.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

MP9 Coltello multifunzione

coltelli-da-sopravvivenzaColtello di sopravvivenza MP9 è un compagno fedele durante le tue escursioni. Realizzato in accciaio inox 420. Un coltello molto robusto e resistente, con la lama seghettata. Lo spessore della lama è di 5mm. L’impugnatura garantisce un ottima e ferma presa. Sul manico è compresa anche una bussola. Nella guaina per riporlo è  presente anche uno specchio abbagliamento e una fionda. Il prezzo parte da 38 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

Coltello da sopravvivenzacoltelli-da-sopravvivenza

Un coltello molto pregiato della Smith & Wedson. Da chiuso, questo coltello da sopravvivenza, misura 11,5cm. La lama è realizzata in acciaio con finitura satinata, così come il manico, anche lui in acciaio satinato con inserti neri. Le clip di fissaggio sono in acciaio . Il prezzo parte da 32 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

Scimitarra Compact

Semre della linea Bear Grylls della Gerber, abbiamo il coltello scimitarcoltelli-da-sopravvivenzara. La misura complessiva del coltello è di 38 centimetri.La lama è realizzata in acciaio in lega di carbonio nero 1055. Solo la lama misura 23,5 cm. Coltello Full Tang, forgiato in unico pezzo. Il manico è in polipropilene. Dotato anche di fodero. Include guida sopravvivenza. Il prezzo parte dai 43 euro

[controlla disponibilità e prezzo]

Coltello EXPLORERONE

coltelli-da-sopravvivenzaUn altro coltello da sopravvivenza made in Spain. La misura complessiva del coltello è di 310 mm. La lama da sola misura 117mm. Il suo spessore è di 5mm. Il manico è realizzato in micarta di due colori. Il fodero del coltello è in pelle. La lama è in acciaio e il prezzo parte da 119 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

GLADIUS-COCO

Coltello da sopravvivenza che misuyra complessivamente 350mm. Solo coltelli-da-sopravvivenzala lama misura 170mm e il suo spessore èdi 5mm. Il manico è fatto in cocobolo, un legno pregiato esotico. La lama è in acciaio.. Questo coltello è made in Spain ed ha anche incluso un fodero in pelle, con la pietra per affilare il coltello. Il prezzo parte da 124 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

Ontario Air Force

coltelli-da-sopravvivenzaColtello da sopravivenza Air Force. La lama è fatta in acciaio con lega al carbonio 1095. L’impugnatura, invece, è fatta in pelle. Il coltello ha la lama fissa, ed è lunga ben 12,7 cm. Coltello realizzato in USA. Le dimensioni del prodotto sono 30,5 x 10,2 x 7,6 cm. Il prezzo parte da 69 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Coltello Bushcraft Survivalcoltelli-da-sopravvivenza

Coltello da sopravvivenza con lama al carbonio sottile 3,2 mm. La lama è ricoperta di vernice nera al carbonio L’impugnatura è ergonomica per garantire un ottima presa stabile e sicura, come se fosse un estensione della tua mano. L’impugntaura ha degli inserti in plastica e gomma. Il prezzo parte da 64 euro.

 

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Elite Force Professional

coltelli da sopravvivenza

 

Un vero e proprio kit di sopravvivenza utile e pratico. La lama è dentellata ed è fatta di acciaio inox con manico fisso. Dotato di fodero per la lama, con 3 fissaggi per posizionarlo sulla gamba. La fodera è in nylon, con la superficie per affilare la lama.Il prezzo parte da 49 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]