Pala da neve | Tutti i modelli per affrontare l’inverno

La pala da neve è l’utensile ideale per eliminare la neve dal nostro vialetto, dall’entrata del box e tanto altro. Vediamo quali sono i modelli migliori.

La pala da neve è un nostro fedele alleato durante i freddi inverni quando la neve ricopre le nostre strade, ma non solo anche le nostre abitazioni.Capita spesso che ci svegliamo la mattina e il box con dentro la nostra pala-da-nevemacchina si trovi sepolto dalla neve. Quindi che fare in queste situazioni? Avere una pala è d’obbligo, per poter eliminare tutta la neve dalla nostra strada. Inoltre una pala da neve, magari portatile è utile anche da tenere con noi in macchina, ci possono essere molte occasioni in cui ci tocca utilizzarla. Ad esempio quando lasciamo l macchina fuori dal lavoro e usciamo e non riusciamo più a muoverla. Utile anche se facciamo campeggio invernale, o escursioni in cui ci può servire.

Tutte le pale, sia che siano portatili o no sono composte da un manico, più o meno lungo fatto in legno o metallo e da una lama ,normalmente realizzata in ferro, di forma triangolare o quadrata. Le pale da neve presentano caratteristiche differenti tra loro. Quindi vediamo insieme i diversi tipi di pala da neve in commercio, capendone le caratteristiche e scegliendole anche in base al loro prezzo.

Pala da neve

Pala a scivolopala-da-neve

Una pala di neve a scivolo, dotata anche di ruote in polipropilene. Il profilo metallico è in alluminio. Il manico tubulare è realizzato in ferro, completamente verniciato. Le ruote hanno i fermi per il bloccaggio. La pala misura 82cmx43 cm. Una grossa pala a scivolo per facilitarvi i lavori invernali. Il prezzo parte da 44 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Pala da neve escursionismo

pala-da-neve

 

Una pala ideale per escursionismo fata dall’azienda Climbing Technology. Dotata di sistema di sicurezza per sci alpinismo e alpinismo su neve, In questo modo potete praticare i vostri sport invernali in totale sicurezza. La pala da neve ha anche la piccozza spacca ghiaccio e il cavetto d’acciaio . Molto leggera. Pesa solo 820 grammi. La lama della pala è in alluminio. Il prezzo parte da 105 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Ferrino Storm 2
pala-da-neve

Già il nome è sinonimo di alta qualità degli sport invernali ed escursionistici. La ferrino, re tra i produttori dei materiali per escursioni, ha realizzato questa pala per la neve in alluminio. Le dimensioni totali della pala sono 25 x 30 x 4 cm. L’impugnatura è ergonomica per una buona maneggevolezza. Mentre il manico in alluminio è telescopico. Il prezzo parte da 48 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Pala militare

pala-da-neve

Una vera e proprio pala per uso militare, adatta ad ogni occasione. Dotata di ingranaggio multifunzionale di sopravvivenza all’aperto. Più di 30 funzioni diverse. Si può utilizzare all’aperto, durante campeggio, escursioni, in caso di emergenza. Il pacchetto include la pala, la piccozza, seghe esterna, torcia elettrica e tanto altro.Facile da trasportare, grazie al suo fodero. Il prezzo parte dai 139 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Mammut, Pala da nevepala-da-neve

Una pala da neve profesionale totalmente anodizzata in grigio. Molto leggero e pratico, pesa solo 800 grammi. Le dimensioni della pala sono 70x20x11 cm. La pala può posizionarsi fino a 90° di inclinazione.La lama è fatta di alluminio. Il manico è telescopico e l’impugnatura è ergonomica. Il prezzo parte dai 72 euro. Ideale anche durante alpinismo ed escursioni.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Pala da neve per auto

pala-da-neve

Un ottima pala prodotta dalla Fiskars, leader negli utensili e attrezzi da lavoro, ha le dimensioni di 71,5 x 25,5 x 21 cm . La pala è molto leggera , pesa solo 748 g. Molto pratica da portarsi in auto o anche in giro nello zaino durante escursioni o attività e sport all’aperto. La lama è in alluminio, mentre il manico e l’impugnatura è in plastica. Manico ergonomico per un ottima presa. Il prezzo parte da 35 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Pala da neve + sonda valangapala-da-neve

Un kt per la neve utile sia per escursioni sia per chi abita in luoghi con abbondanti nevicate. La sonda è lunga 260 cm. Realizzata in alluminio 1075, di 11 cm di diametro. Un ingombro minimo di 45 cm. Molto leggera pesa solo 260 grammi. La pala invece è in alluminio 6061. La lunghezza della pala è regolabile da 44/68,5 e 85 cm. La circonferenza del manico è di 10,5cm. La maniglia è a T ergonomica. Il prezzo parte da 42 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Pala da valanga

pala-da-neveUn ottima pala molto resistente ad un ottimo prezzo. Il materiale utilizzato è alluminio 6061, la lunghezza complessiva della pala è di 44cm, 68,5cm e di 85cm, in base a come viene regolato il manico.Le dimensioni della pala invece sono (Larg x Lung): 20,5 cm x 26,5 cm con bordi extra taglienti. La circonferenza della pala è di 10,5 cm.Il manico è ergonomico aon la forma di T per una buona impugnatura.Il prezzo parte da 26 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]