Spada | Tutti i modelli migliori di spade

La spada è da sempre l’arma bianca d’eccellenza, quella più conosciuta nel nostro immaginario come lama da battaglia.

Non solo la spada è anche sinonimo di lealtà, di durezza, di nobilità e tante altre caratteristiche che con il tempo hanno definito il concetto di spada. Spada è un termine generico. La spada è sempre stata presente in tutte le civiltà passate e attuali come arma bianca, ha solo preso aspetti diversi in base al luogo e all’epoca di riferimento.

spada1Tutte le spade sono composte da una lunga lama e da un impugnatura e manico. Le dimensioni di quest’ultime dipendono molto da dove sono utilizzate. Possono avere le lame più o meno lunghe, il manico può essere fatto di diversi materiali. Ma la forma è comune per tutti. Quasi tutte le spade hanno un fodero o guaina comprese , in quanto dopo l’utilizzo vanno ben riposte per la nostra sicurezza e per mantenere intatte le nostre spade.

Oggigiorno, a parte le spade utilizzate dai corpi militari, non si usano più e non vengono più prodotte in serie come all’epoca del suo utilizzo. Quindi in commercio troviamo le riproduzioni delle spade più importanti e famose che hano accompagnato la civiltà durante le epoche passate. Esse si differenziano nella finitura, nel modello, nei materiali utilizzati ( tenendo conto chele lame soo quasi sempre in acciaio). Un altro fattore che differenzia attualmente le spade in commercio è il prezzo che è in relazione alla qualità e finitura della spada. Vediamo insieme quali sono i modelli migliori in commercio, le relative caratteristiche  e prezzi.

La Spada | Tutti i modelli di spade

Spada Zombiespada

Una vera e propria spada zombie, l’esatta riproduzione di spada ammazza zombie. La lama è in acciaio inox 440. La lama è affilata e pronta all’utilizzo. Il manico è avvolto con cinghie di nylon. La tracolla per la spada è regolabile. In totale la spada misura 71,5 cm. Solo la lama misura 54 cm. La spada è molto leggera , pesa solo 510g. Il prezzo parte da 24 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Spada Aragorn

spada

La spada è un esatta riproduzione della spada del film, la spada di Aragonr. Le sue misure complessive sono di 132 cm. Solo la lama misura ben 90 cm. La guardia misura 27 cm. Abbastanza pesante, pesa 2,5 kg.Il manico è lungo 29 cm ed è fatto in pelle. La lama è realizzata in acciaio 440 inox. La lama non è nitida. Il fodero è incluso nel prezzo, che parte da 109 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Spada modello “Leonidas”

Spada realizzata dalla Boker, su il modello ” Leonidas. Solo la lama spadamisura 53,5 cm, invece la misura complessiva di tutta la spada è di 70cm. Molto più piccola e tascabile, rispetto ai modelli precedenti. Il colore della spada è grigio ed è fatta in acciaio inox. Il prezo parte da 46 euro. Le dimensioni totali della spada sono: 84,5 x 13,5 x 6 cm.

[controlla disponibilità e prezzo]

Elven Katana

spadaUn esatta riproduzione di katana giapponese. Classificata come arma bianca, ma vi arriva senza essere affilata, per la vosta sicurezza. Ideale per giochi di ruolo e Larp. La lunghezza totale della spada è di 105 cm. Il colore della lama è grigio, mentre quello del manico è nero. Il prezzo parte da 99 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

 

Spada in legnospada1

Rirpoduzione della spada giapponese Bokken  in legno. Il legno utilizzato è quercia giapponese. Tutta la spada misura circa 101 cm. Molto leggero, infatti pesa solo 565 grammi. Inclusa di Tsuba, la protezione per le mani. Le imensioni della spada sono 102 x 5,5 x 3 cm. Il prezzo parte da 25 euro.

 

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Spada in acciaio al carbonio

spada1Spada del marchio Haller. Questa spada pesa 2,1kg. Riproduzione spada storica. Dotato anche di fodero per riporre la spada. La lama è realizzata in acciaio con fibre di carbonio. La lama è flessibile e il manico è avvitato. La lunghezza della lama è di circa 82 cm, mentre la lunghezza totale di tutta la spada è di 107 cm.Il prezzo parte da 92 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Spada da schermaspada1

 

Spada da scherma, modello Bokken. La lunghezza totale della spada è di 112cm. Solo la lama misura 86,4cm. La lama è ben spessa, 2,5mm. Il peso della spada è di 899 grammi. Sia la lama che il manico sono fatti in polipropilene.  Ideale per allenarsi allo sport dello scherma. Il prezo parte dai 53 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Spada Templare

spada1

 

Un esatta riproduzione della spada utilizzata durante le crociate dei templari. Una spada nera templare.La spada è dotata di fodero di protezione. La lama è lunga 86cm ed è  realizzata in Zama. La lunghezza totale della spada è di 109,5cm. Il fodero è fatto in ecopelle nero lavorato con cordura rossa. Il prezzo parte da 130 euro.

 

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Spada Nordicaspada1

Un esatta rappresentazione delle spade utilizzate in Nord Europa, come quelle dei Vikinghi e popoli limitrofi. Il peso è notevole, ben 2,1 kg di peso. Le dimensioni totali sono: 109×20,8×3,4cm. Ideale per riproduzioni e rappresentazioni storiche, per incontri Coldsplay. Il prezzo parte da 92 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Spada Dante Rebellion in carbonio

spada1Esatta riproduzione della spada di Dante Rebellion. La lunghezza totale della spada misura 72 cm. La lunghezza della lama invece è di 55,5 cm. L’impugnatura è di 16,5cm. Il peso totale della spada è di 3kg. Impacchettata con spugna e il suo contenitore.La lama è in acciaio e carbonio, per una maggiore resistenza. Il prezzo parte da

 

[controlla disponibilità e prezzo]