Foderi coltelli , Espositori Coltelli | Teniamo le nostre lame al sicuro

I foderi coltelli e espositore coltelli sono fondamentali per tenere le nostre lame al sicuro.

Di qualsiasi coltello si tratti, è molto importante riporli nei giusti di coltelli o espositori di coltelli, questo per diversi motivi. In primis è sempre bene riporre i propri coltelli ne proprio fodero o espositore, in modo che quest’ultimo non si rovini sia sul’impugnatura che sulla lama. Di qualsiasi coltello o attrezzo a lama stiamo parlando è fondamentale che sia riposta sempre nei giusti foderi-coltellicontenitori e foderi. Questo perchè tutte le lame sono, indipendentemente dal materiale, molto delicate. Infatti basta che le lame vengano a contatto con altri materiali che rischiano di rovinarsi, scheggiarsi o perdere la tanto sudata affilatura perfetta. Questo vale anche per i manici di coltelli. Nelle nostre abitazioni, spesso abbiamo dei coltelli con manici di qualità importante che riponiamo semplicemente nei cassetti, ma quando andiamo a riprenderli, ci troviamo di fronte ad un manico magari in legno pregiato, scheggiato, graffiato o peggio. Questo perchè a contatto con gli altri utensili si è inevitabilmente rovinato. Allora che fare? Riponiamo i nostri amati coltelli nelle giuste fodere.

Foderi coltelli , Espositori Coltelli

Un altro motivo da non sottovalutare per riporre i nostri coltelli in foderi ed espositori coltelli è la sicurezza. Sia che siano coltelli da cucina, che siano coltelli da esposizione o coltelli che usiamo.espositore-coltelli I foderi coltelli sono essenziali per la nostra sicurezza, ma anche per la sicurezza delle persone e bambini che possono venire a contatto con le nostre lame. Se esposti in espositori coltelli o in foderi coltelli, non cambia, l’importante che siano sempre fuori portata da mani sbagliate.

Infine, se parliamo di coltelli pregiati, arme bianche o da esposizione, non possiamo che parlare di espositori coltelli. Questo perchè se abbiamo belle lame, coltelli pregiati o armi bianche come spade, katane o altro,è sempre bello metterle in mostra, ma sempre in sicurezza.

Riassumendo perchè avere dei foderi coltelli ed espositori coltelli?

  • Cura dei coltelli
  • Sicurezza
  • Esposizione

Abbiamo ben capito che sia i foderi coltelli che gli espositori coltelli sono complementari ai nostri amati coltelli. Dato che sono strettamente necessari se siamo amanti dei coltelli, vediamo insieme quali sono i migliori per i nostri coltelli, le relative caratteristiche e soprattutto i prezzi che hanno, in modo di capire cosa fa al caso nostro.

Foderi coltelli

Victorinox, Fodera in pellefoderi-coltelli

Per tutti gli amanti del Victorinox, finalmente potrete avere il giusto fodero per il vostro coltello multiuso. Le dimensioni della custodia sono 9,6 x 4,8 x 3,4 cm. Al suo interno potete riporre i vostri coltelli multiuso, contanto che questa taglia è fatta per i coltelli multiuso da 5 a 8 strati o inferiori. La custodia è fatta in pelle di colore nero. La custodia è garantita a vita, quindi è un prodotto di altissima qualità Il prezzo parte da 15 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Victorinox |Fodero  Pelle Marrone

foderi-coltelliUn fodero della Victorinox in pelle marrone. Con passatoia per essere attaccato alla cintura. Il passa cintura è di 70 mm di larghezza. Le dimensioni del fodero sono 12,9 x 3,2 x 6,3 cm. La chiusura è in velcro. La misura di questo fodero è ideale per multiuso di 4-5 strati o inferiori. Il prezzo parte da 17 euro.

 

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

 

ESEE Candiru guainafoderi-coltelli

Se avete le lame della ESSE, in particolare la lama Candiru, questo è il fodero ideale. Realizzato in Kydex, stampato con i fori per agganciarlo dove volete. Il colore è Marrone Coyote. Riceverete la guaina imballata a dovere. Essenziale questo fodero, se avete lame pregiate della ESSE a lama fissa. Il prezzo parte da 27 euro

 [controlla disponibilità e prezzo]

 

ESEE,Foderi lama fissa

foderi-coltelliUn altro fodero per le lame della ESSE. Questo ideale al modello ESSE5 , ma può essere utilizzato anche per altri tipi di coltelli adatta a queste dimensioni. Le dimensioni sono 22,9 x 2,5 x 5,1 cm. Predisposto di fori, per agganciarlo a cintura, zaino o altro. Il cinturino di fissaggio è regolabile. Il colore del fodero è kaki. Il foder è in tessuto molle.Il prezzo parte dai 48 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Fodero Harley Davidsonfoderi-coltelli

Un fodero in pelle con marchio Harley Davidson. Ideale per i vostri coltelli a lama pieghevole. Potete riporre coltelli di vari marchi, tenedo conto che le dimensioni del fodero in pelle sono 10,2 x 5,1 x 2,5 cm, con 9,9 cm ingombro. Lo riceverete ben imballato. Tenete conto che ci stanno molti tipi di coltelli di tagli standard. Il prezzo parte da 23 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Espositori Coltelli

Set di coltelli da cucina samurai

espositore-coltelliUn vero e proprio kit che vi da allo stesso tempo un set di coltelli da cucina, stile samurai, e anche un espositore per coltelli. Potete anche esporre altri coltelli, rispetto a quelli che originariamente sono nell’espositore. Il kit comprende 4 coltelli, compreso quello per gli ortaggi e quello da pane. Le lame sono in acciaio inossidabili. L’espositore in legno misura 29 x 30 x 14 cm. Il prezzo parte da 41 euro

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Espositore in legnoespositore-coltelli

Se avete diversi coltelli in legno, da caccia, militari, da campeggio o altro, si adattano benissimo ad essere messi in esposizione in questo espositore in legno.  La marca dell’espositore è La Thiers. Le dimensioni del portacoltelli è 24 x 8 x 29 cm. Ovviamente viene fornito senza coltelli al suo interno. Questo espositore può contenere fino a 6 coltelli. Il prezzo parte da 27 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Espositore per coltelli

espositore-coltelli

Un espositore per coltelli di tutto rispetto, per mettere in mostra il vostro coltello più amato e più bello. La misura dell’espositore è di  48 x 17 x 20. La base di questo pregiato contenitore è in legno, mentre la parte superiore è in fibre di plastiche infrangibili. Può contenere coltelli lunghi fino ad u massimo di 33cm. Il prezzo parte da 132 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Vetrina espositiva

Meno pregiata del modello precedente, questa vetrinetta per un coltello singolespositore-coltellio misura  internamente 35 x 6,5 x 12 cm. Si possono mettere in questa vetrina coltelli, tagliacarte, pugnali. Il supporto per il coltello è removibile. La base della vetrina è in acrilico trasparente, mentre il pannello posteriore è con specchio.- Il prezzo parte da 37 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Espositori 10 pezzi

espositore-coltelli

 

Un vero e proprio espositore per riporre i vostri coltelli più amati. Un vero e proprio quadro per mostrare le vostre lame più belle.La misura dell’espositore è 20.30 x 30.50 x 5.10. Può esporre fino a 10 coltelli diversi. Inoltre potrete anche metterci altro come monete, punte di frecce.. Il fodeo all’interno è di colore nero, per fa risaltare la vostra collezione. Il prezzo parte da 179 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]