Coltello per sfilettare il pesce | Come sceglierlo e i modelli consigliati

Ti serve un coltello per sfilettare il pesce? ad esempio vuoi sfilettare orata , ti suggeriamo modello giusto e quali sono i modelli migliori per sfilettare

La caratteristica principale per un coltello per sfilettare il pesce è essere veramente affilato , una lama sottile , che ci permetta di sfilettare l’orata in modo semplice e senza fare danni.

I brand più usati , neanche a dirlo , come al solito sono quelli orientali. Infatti molti coltelli giapponesi sono perfetti per fare vari tagli sia per la carne , e chiaramente coltelli per sfilettare pesce.

Il coltello per sfilettare il pesce economico

coltelli sfilettare pesci

Da Tescoma arriva un modello super economico , 7 euro [controlla disponibilità e prezzo] , dedicato a chi ha il braccino orto ma non vuole privarsi di un coltello per sfilettare orate o altri pesci.

Coltello svizzero per sfilettare pesci

coltello sfilettare pesce

Da Victorinox un coltello per sfilettare il pesce di qualità. Un prezzo onesto , solo 22 euro [controlla disponibilità e prezzi].

Abbiamo parlato di questo brand nel nostro articolo sul coltellino svizzero Victorinox.

Coltello per sfilettare Marttini

coltello per filettare

Manico in plastica ma di ottima fattura , troviamo a 29 euro , [controlla disponibilità e prezzo] , questo coltello per sfilettare il pesce , di alta qualità.

Ottima impugnatura , lama molto affilata e sottile. La scelta perfetta per chi vuole un coltello per sfilettare pesce ma non vuole utilizzare i coltelli giapponesi.

Il miglior coltello per sfilettare il pesce

coltello per il sushi

Il modello di apertura di questo articolo è fatto da Chroma , costa solo 39 euro [controlla disponibilità e prezzo] , che per coltelli di questo tipo è un signor prezzo ,

Chroma è un leader nel settore , la gamma di coltelli Chroma ha coltelli per tutte le tasche , da quelli base a quelli professionali. I più famosi sono appunto i suoi coltelli in stile giapponese e il modello Haiku Home Sashimi è per chi deve fare taglia sottotili , cerca un coltello per il sushi che vada bene anche per sfilettare .